Strada Regina 42, 6874 Castel San Pietro
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Sostituire un vetro

Sostituire un vetro parabrezza

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, sostituire un vetro parabrezza é un’attività delicata. Oltre a fungere da protezione per gli agenti atmosferici e i pericoli come i sassi, il vetro parabrezza ha una funzione strutturale, contribuendo in modo essenziale alla solidità e rigidità del veicolo. Va inoltre considerato che su alcuni veicoli sono presenti dei sistemi radar, che sono posizionati dietro il parabrezza, e che a seguito della sostituzione devono essere calibrati. È quindi importante sapere dove mettere le mani, disporre e conoscere i nuovi sistema di calibrazione. 

Vetro parabrezza rotto o scheggiato?
Sostituzione in giornata e sconti fino a 200 CHF.

Quando é necessario sostituire un vetro parabrezza?

Nel caso di danneggiamento del vetro, la sostituzione è necessaria se:
– il danneggiamento o la scheggiatura si trova nel campo visivo del conducente o sul bordo del vetro;
– l’area occupata dalla scheggiatura è troppo grande (più grande di una moneta da 2 CHF) o la natura della rottura non permette la riparazione.

Se la sostituzione non é necessaria, si può procedere con una riparazione.

SCOPRI DI PIU SULLA RIPARAZIONE

Perché sceglierci per sostituire un vetro parabrezza? Ecco quello che possiamo offrire

VEICOLO SOSTITUTIVO

SOSTITUZIONE IN GIORNATA

TECNICI E ATTREZZATURE

SCONTI FINO A 200 CHF

SICUREZZA GARANTITA

Non solo veicoli leggeri, anche mezzi pesanti

Ci occupiamo di sostituire i vetri parabrezza, laterali e lunotti, di qualsiasi veicolo. Anche di autobus, camion e mezzi industriali.

Perché dovreste sceglierci?
– Il fissaggio e l’eventuale sigillatura del vetro viene eseguita senza speculazioni sulle quantità di materiale collante, garantendo quindi la sicurezza originale.
– La sostituzione avviene presso la nostra sede in un ambiente consono a questo tipo di intervento e disponendo delle attrezzature necessarie

Calibrazione sistemi di assistenza alla guida

Oltre alla sostituzione del parabrezza, ci occupiamo anche della calibrazione degli elementi presenti. Visto che alcuni modelli montano proprio dei sistemi di sicurezza dietro al parabrezza, é importante che dopo la sostituzione segua una calibrazione. A tal proposito ci avvaliamo di un’apposita attrezzatura universale CSC-Tool Hella Gutmann, che permette di eseguire un ripristino completo, garantendo l’originale affidabilità durante la guida.

Hai rotto un vetro laterale o il lunotto posteriore?

Vetri laterali e lunotti

Per i vetri lunotti (quelli sulla parte posteriore) e i laterali, la situazione é leggermente diversa che per il parabrezza. A causa della loro composizione (a parte alcune eccezioni), a seguito della scheggiatura l’intero vetro va in frantumi. In questi casi la sostituzione si rende sempre necessaria, per cui non é prevista nessuna tecnica di riparazione.

perché dovresti rivolgerti a noi?
– la pulizia dei vetri rotti viene fatta in modo impeccabile (rimuovendo i rivestimenti interni, pannelli e eventualmente i sedili;
– controlliamo sempre che non ci siano danni alla carrozzeria del veicolo (causate dalle schegge del vetro), e nel caso provvediamo alla riparazione, senza perdite di tempo.

Vuoi evitare che la rottura di un vetro laterale o di un lunotto possa ferire un passeggero all’interno della tua auto? I tuoi vetri sono oscurati e vuoi che l’oscuramento venga ripristinato?