Strada Regina 42, 6874 Castel San Pietro
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Oscuramento vetrate edifici

Oscuramento vetrate: scelta estetica e funzionale


L’oscuramento vetri tramite pellicole adesive non si limita soltanto al settore dell’automobile, ma si estende anche a quello dell’edilizia, e in particolar modo alle vetrate interne ed esterne di edifici. Grazie alle variatissime pellicole é possibile ottenere una soluzione per ogni esigenza.
 

STOP al calore, per lucernari, terrazze d’inverno o vetrate esposte al sole

Anticalore, ma quanto esattamente?

È quasi impossibile stimare la riduzione della temperatura all’interno di un locale, dopo aver applicato una delle nostre pellicole oscuranti, riflettenti o anticalore.

Quello che però é possibile, é misurare la temperatura del vetro, sotto l’azione diretta del sole, prima e dopo aver applicato una pellicola (in questo caso riflettente).

Il nostro operatore, a rilevato una diminuzione di calore di quasi 10°, passando da 38.6° a 29,5°.

Quali tipi di pellicole esistono?

Le pellicole utilizzate per l’oscuramento di vetrate possono essere installate sia all’esterno, che all’interno. Questa scelta viene fatta in base al tipo e alla composizione del vetro, e dell’esposizione solare. Prima di ogni installazione é previsto un semplice studio della fattibilità, che permetterà di evitare eventuali rotture indesiderate, dovute al surriscaldamento del vetro. Le pellicole per l’oscuramento di vetrate possono avere:

– una composizione classica


– una bassa riflettanza interna, che permette una visione ottimale verso l’esterno sia di giorno che di notte


 – un debole fattore di riflessione, che garantisce un aspetto esterno più naturale


– una tonalità ramata, oppure a specchio o più audace per dei risultati estetici particolari

– una composizione trasparente, ma filtrante il 99% dei raggi UV

Richiedici un preventivo per l’oscuramento della tua vetrata

Oscuramento vetrate, quanto costa?

I costi della realizzazione dipendono da vari fattori, ma si può stimare, che per dei progetti di media grandezza il costo (per manodopera e materiale) della posa di pellicole oscuranti varia dagli 80 CHF ai 130 CHF al metro quadrato.

Questo dipende dalla pellicola scelta, dal contesto nel quale si inserisce l’oscuramento, dall’accessibilità della  zona di posa, e dalla grandezza delle finestre da ricoprire.

Siamo attrezzati per poter soddisfare qualsiasi esigenza, offrendo un servizio che punti al risultato finale, senza dimenticare l’aspetto della sicurezza.

Cerchi il massimo abbattimento del calore, ma non vuoi rinunciare alla fonte di luce?

La nostra pellicola SUNLIGHT fa al caso tuo.

Effetto sabbiante/smerigliante

L’oscuramento delle vetrate non é esattamente quello che stai cercando? Preferisci un effetto più discreto, che possa garantirti la privacy, ma che non comprometta la luminosità? 

Possimo offrire altri tipi di soluzioni, con la possibilità di personalizzare al 100% la decorazione. Con l’applicazione di una pellicola a effetto sabbiante/smerigliante, che va a ricreare la stessa finitrua dei vetri acidati, otterrai quello che stavi cercando. Per maggiori informazioni, scopri di più sulla nostra pagina “Decorazione di interni” (clicca sotto)

DECORAZIONE DI INTERNI