Strada Regina 42, 6874 Castel San Pietro
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Pellicola di protezione e antigraffio – Bodyfence (HEXIS)

Pellicola di protezione e antigraffio – Bodyfence (HEXIS)

Volete preservare la vernice della vostra auto? Viaggiate molto e avete notato che il cofano o paraurti della vostra auto si danneggia a causa della collisione di piccoli sassolini? Avete il timore che qualcuno possa danneggiare la vernice della vostra auto graffiandola? Noi della GORLA abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Grazie a una pellicola adesiva poliuretanica, potrete avvolgere la vostra auto (o parte di essa) e preservare la vernice senza che questa ne modifichi lo splendore originale.

Caratteristiche:

La pellicola di protezione antigraffio Bodyfence ha le seguenti caratteristiche:

  • é una pellicola trasparente (ma esiste anche la versione equivalente opaca)
  • ha uno spessore di 150 micrometri
  • ha delle caratteristiche elastiche sorprendenti
  • é completamente autoriparante
  • é garantita fino a 7 anni

Come funziona:

La tecnica di posa é diversa da quella delle più note pellicole da Car Wrapping:

  • l’applicazione non avviene a secco, ma bagnando il supporto e la pellicola con un apposito gel
  • non viene utilizzato alcun tipo di phon per termoconformare la pellicola, ma al suo posto si utilizza un vaporetto che porta la pellicola a una temperatura massima di 50°
  • il taglio può essere effettuato vicino al bordo, a filo dell’estremità, oppure girando la pellicola al suo interno. Questa varietà di possibilità, sono consentite unicamente perché la pellicola posata sarà difficilmente visibile

 

Cosa fare in caso di danneggiamento:

Durante la posa, o sul corto termine, si potranno notare delle imperfezioni sulla pellicola. Ma non bisogna preoccuparsi, perché queste verranno assorbite col tempo e risulteranno praticamente invisibili all’occhio. Questo anche grazie al fatto che la pellicola antigraffio é a tutti gli effetti una autorigenerante. Nel caso in cui il materiale venisse danneggiato da un oggetto appuntito o usurato da uno sfregamento, sarà possibile rigenerarla. Per fare ciò basterà applicare una fonte di calore: vapore, acqua calda, sole,.. direttamente sulla zona danneggiata, e dopo un breve tempo, si noterà un miglioramento evidente della pellicola. Ovviamente la riuscità di tale operazione dipenderà dalla gravità del graffio, ma di una cosa potrete essere certi: gli strati originali della vernice non saranno stati intaccati.

 

     
Il costo:

I costi di questa operazione di copertura variano a dipendenza del grado di copertura del veicolo. Solitamente vengono ricoperte unicamente le parti più esposte: paraurti anteriore, cofano, parafanghi laterali e specchi retrovisori, ma é possibile ricoprire l’intero veicolo in appena un paio di giorni.

Per eventuali informazioni aggiuntive potete scriverci su info@gorla.ch o chiamarci allo 091/683.03.13

Qui di seguito un video realizzato dal fornitore HEXIS:

I materiali che utilizziamo per la pellicola atigraffio sono del fornitore francese Hexis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *