Strada Regina 42, 6874 Castel San Pietro
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Cos’é il casco totale?

Cos’é il casco totale?

casco-totale

Il fatto di “avere il casco totale” non da un’indicazione precisa del grado di copertura di una polizza. Il casco totale infatti non é una copertura specifica. Essa non rivela se nella tua polizza é presente un opzione per i danni di parcheggio, ne alcuna informazione sulla franchigia, e soprattutto, avere il casco totale non é la soluzione a costo zero per ogni problema al proprio veicolo.

Ci capita spesso di visionare dei veicoli, che presentano dei danni di varia natura, e che su richiesta del cliente necessitano di essere ripristinati. Tutto bene, se non fosse che le aspettative del cliente, in presenza di una “copertura casco totale”, sono spesso distorte rispetto alla realtà. Solitamente si tratta semplicemente di malinformazione, ma scopriamo cos’é il casco totale, partendo innanzitutto dalla sua definizione.

Il “casco totale” non é nient’altro, che la combinazione della copertura casco parziale con quella casco collisione. I danni di parcheggio possono far parte dell’assicurazione casco totale, ma non é automatico che essi ne facciano parte. Per capire esattamente il significato é quindi importante conoscere le due definizioni separatamente.

Vuoi sapere cosa copre il casco parziale? E quali costi in caso di annuncio di un sinistro? Clicca sull’immagine.

Vuoi sapere cosa copre il casco collisione? E quali costi in caso di annuncio di un sinistro? Clicca sull’immagine.

Conosci la copertura danni di parcheggio? Sai di cosa si tratta? Quali costi a tuo carico in caso di annuncio di un sinistro? Clicca sull’immagine.

Hai accumulato vari danni o ammaccature, nel corso del tempo? Hai la casco totale? Cosa dobbiamo fare, per determinare i costi a tuo carico?

  • raggruppare i danni accaduti nello stesso evento (grazie alle indicazioni del cliente, o al tipo di danno)
  • definire la natura del danno per ogni singolo evento
  • calcolare il preventivo per ogni danno singolarmente

A questo punto, in presenza di una polizza assicurativa, é necessario:

  • verificare la copertura assicurativa per ogni singolo danno
  • informare sui costi totali a proprio carico

Vuoi annunciare un sinistro o avere una consulenza in merito? Consulta la nostra pagina e contattaci.

Per altre informazioni o per domande specifiche sulla tua assicurazione casco, o per annunciare o riparare un dei danni sul tuo veicolo, non esitare a contattarci.

Team Gorla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *