Strada Regina 42, 6874 Castel San Pietro
+41 91 683 03 13
info@gorla.ch

Blog

Verniciatura di riparazione e differenze di colore sulla tua auto. Cosa devi sapere?

Devi riparare il tuo veicolo, ma hai paura che si vedano delle differenze di colore della vernice, come nell'immagine qua sopra? Come devi fare e a cosa devi fare attenzione per evitare spiacevoli sorprese? Potresti pensare che basti affidarsi al marchio che ti ha venduto l'auto, perché loro, come si dice, hanno la vernice giusta,…
Leggi tutto
Modulo constatazione amichevole

La constatazione amichevole. Come riempirla correttamente.

Ti é già capitato di aver subito un danno, per il quale é stato necessario riempire una constatazione amichevole? Non succede molte volte, ma se dovesse succedere é importante che tu sia preparato/a. È infatti importante sapere come riempirla in modo corretto per evitare di passare dalla parte del torto, ingiustamente, o far ricadere la…
Leggi tutto
casco-totale

Cos’é il casco totale?

Il fatto di “avere il casco totale” non da un’indicazione precisa del grado di copertura di una polizza. Il casco totale infatti non é una copertura specifica. Essa non rivela se nella tua polizza é presente un opzione per i danni di parcheggio, ne alcuna informazione sulla franchigia, e soprattutto, avere il casco totale non…
Leggi tutto

Cosa copre l’assicurazione danni di parcheggio?

L'assicurazione che copre i danni di parcheggio non é obbligatoria, e anzi é un complemento dell'assicurazione casco. Essa si occupa di risarcire i danni che non sono di tua responsabilità, e che sono stati causati da ignoti, mentre il tuo veicolo era parcheggiato. Questa definizione é importante, per non confondere un danno di parcheggio da…
Leggi tutto

Che cosa copre l’assicurazione casco collisione?

L'assicurazione casco collisione non é obbligatoria. Essa si occupa di risarcire i danni che sono di tua responsabilità, e che sono presenti sul tuo veicolo. Tutto ciò che a causa della distrazione, o di manovre errate, danneggia il tuo veicolo: tamponamento manovre in parcheggio cappottamento rottura specchi retrovisori (contro muri o altri ostacoli) urti di…
Leggi tutto

Che cosa copre l’assicurazione casco parziale?

L'assicurazione casco parziale non é obbligatoria. Essa si occupa di risarcire i danni che non sono di tua responsabilità, ma che sono presenti sul tuo veicolo. In questa copertura sono contemplati i seguenti rischi: furto danni della natura (grandine, frane, valanghe smottamenti e alluvioni) vandalismo incendio rottura vetri danni cauati da martore collisioni contro animali…
Leggi tutto

Che cosa copre l’assicurazione RC auto?

L' assicurazione RC auto (Responsabilità Civile) é obbligatoria ed é una parte integrante presente in tutti i contratti. Senza di essa non é infatti possibile circolare sulle nostre strade. Questa copertura assicurativa si occupa di rimborsare, solo e unicamente, i danni a cose (altri utenti della strada per esempio) o a persone, causati dal tuo…
Leggi tutto

Montare un gancio di traino? Ecco come fare..

Se sul vostro veicolo non é montato un gancio di traino, ma avete la necessità di trasportare un rimorchio o fissare un portabici, c’é la possibilità (per quasi tutti i veicoli, con rare eccezioni) di montarlo in un secondo momento. Per fare ciò si può scegliere il pezzo di ricambio originale, fornito dal costruttore del…
Leggi tutto

Pellicola di protezione e antigraffio – Bodyfence (HEXIS)

Volete preservare la vernice della vostra auto? Viaggiate molto e avete notato che il cofano o paraurti della vostra auto si danneggia a causa della collisione di piccoli sassolini? Avete il timore che qualcuno possa danneggiare la vernice della vostra auto graffiandola? Noi della GORLA abbiamo la soluzione che fa al caso vostro. Grazie a…
Leggi tutto

Ricarica aria condizionata e igienizzazione impianto A/C

Un normale impianto di aria condizionata può subire delle variazioni nella capacita di raffreddamento e nell’intensità del getto d’aria. Per ovviare a questo problema siamo attrezzati per la ricarica dell’impianto aria condizionata sia per il più comune gas R134a, che per quello più recente e problematico R1234yf. In fase di ricarica dell’aria condizionata provvediamo inoltre…
Leggi tutto