Verniciatura veicoli leggeri e pesanti

L’ambito della verniciatura di veicoli leggeri e pesanti é in costante sviluppo e subisce incessanti cambiamenti, dovuti al progresso della tecnica e dei prodotti.

Verniciatura veicoli leggeri

Per il nostro reparto verniciatura il discorso é identico: per poter garantire dei buoni risultati in fase di preparazione, verniciatura e finitura é necessario un adattamento agli standard. Da qui l’importanza di essere sempre aggiornati in merito ai nuovi prodotti, alle nuove attrezzature e alle nuove tecniche. Solo grazie a ciò possiamo garantire delle buone condizioni per le lavorazioni, e fornire una garanzia sui lavori di oltre 10 anni. Per esempio per ovviare ai quotidiani problemi dati dalle difficoltose tinte e varianti di colori create dalle case madri, abbiamo completato il nostro database di colori avvalendoci di un recentissimo spettrofotometro (associato al database del nostro fornitore di vernici R-M), che ci permette di ricreare qualsiasi tipo di colore.

Che si tratti di un modello recentissimo, o di un veicolo più navigato, il compito è sempre lo stesso: ripristinare e riportare il veicolo che ci viene affidato al proprio originario splendore, mantenendo intatta la colorazione e la forma.

Officina reparto preparazione e verniciatura Carrozzeria Gorla

Fra le varie fasi di preparazione e verniciatura é inoltre importante permettere ai vari strati di essicare in modo corretto. A tale scopo é necessario fare affidamento a strumenti di essicazione infrarossi che garantiscano un esecuzione regolare dei vari processi. Solo in questo modo il veicolo può essere preparato per la consegna con la certezza di non avere sorprese a corto-medio termine.

Oltre alle convenzionali verniciature di riparazione, offriamo inoltre:

  • Riparazioni in meno di 24h
  • Verniciatura e riparazione di materiali sintetici
  • Verniciatura industriale

Esempio di alcune fasi, dalla preparazione alla verniciatura:

Preparazione alla verniciatura Mercedes Classe S

Preparazione alla verniciatura

Sigillature e preparazione alla verniciatura Mercedes Classe S

Sigillature come da originale

Preparazione/incartaggio pre-verniciatura Mercedes Classe S

Incartartamento per la verniciatura

Applicazione primo strato base opaca in verniciatura Mercedes Classe S

Applicazione primo strato base opaca

Applicazione secondo strato trasparente in verniciatura Mercedes Classe S

Applicazione secondo strato trasparente

Verniciatura decorativa

Su richiesta, per chi vuole una soluzione più duratura rispetto alla personalizzazione dei veicoli con pellicole adesive o al Car Wrapping, effettuiamo verniciature particolari e uniche, come nell’esempio delle foto qui sotto:

Preparazione alla personalizzazione Subaur BRZ con motivo decorativo in verniciatura

Trasferimento della disegno sul veicolo

Personalizzazione Subaur BRZ con motivo decorativo in verniciatura

Verniciatura del secondo colore

Fase finale di personalizzazione Subaur BRZ con motivo decorativo in verniciatura

Laccatura finale

Verniciatura veicoli pesanti

Nell’edificio industriale adiacente siamo attrezzati per poter effettuare qualsiasi tipo di verniciatura, su superfici più o meno ampie e su supporti di ogni genere. Anche se vengono riparati e verniciati prevalentemente veicoli pesanti, quali camion, autobus e torpedoni, è possibile eseguire verniciature di barche o altri mezzi su richiesta. 

Preparazione alla verniciatura fianco completo Mercedes AXOR

Fianco completo pronto per la verniciatura

Riparazione fianco sinistro autobus volvo

Fianco parziale pronto alla verniciatura

Riparazione portello laterale mezzo pesante

Preparazione alla verniciatura di uno sportello

La nostra sede é raggiungibile con qualsiasi tipo di mezzo pesante fino ai 12 metri, seguendo le indicazioni presenti nella cartina sottostante. Non effettuiamo solo verniciatura di veicoli pesanti, ma anche riparazione di veicoli pesanti, sostituzione di vetri di veicoli pesanti, e decorazioni di ogni genere.

Come arrivare alla Gorla con un mezzo pesante