Assistenza in caso di sinistro

La gestione dei danni o degli incidenti, è un tema che va trattato in maniera precisa e trasparente. Trattandosi di un tema delicato e anche complicato, esso potrebbe portare a spiacevoli risvolti se affrontato in maniera superficiale o senza fornire le informazioni necessarie. Per questo motivo, noi forniamo un servizio di assistenza in caso di sinistro.

Partendo dal presupposto che tutte le riparazioni devono essere commissionate dal cliente (anche se un’assicurazione si occuperà in seguito del saldo totale o parziale), é importante che lo stesso cliente sia in chiaro sul tipo di riparazione che verrà effettuata e ai costi ai quali andrà incontro.

A tal proposito il nostro team di ricezione ha il compito di analizzare la situazione, e consigliare il cliente al fine di trovare la migliore soluzione (in termini economici, ma pure di qualità) e informandolo sui vari scenari possibili e i costi derivanti da ogni scenario.

Chi si rivolge a noi é supportato durante tutta la  gestione del sinistro, riceve un veicolo sostitutivo e può eventualmente godere di sconti speciali che variano dal tipo di intervento. Quello che é certo é che saprà di non avere sorprese spiacevoli a seguito della riparazione.

Amministrazione e ricezione Gorla

In caso di nessuna copertura assicurativa:

  • Calcoliamo i costi di riparazione grazie ai recenti sistemi di calcolo, valutando più scenari possibili (sostituzione/riparazione, smontaggi o riparazioni in opera, tecniche differenti di riparazione,..)
  • Comunichiamo i costi e i tempi della riparazione, che vengono sempre rispettati
  • Informiamo sulla possibilità di pagamenti rateali

In caso di copertura assicurativa

  • Nel giro di pochi minuti accediamo alle informazioni della polizza assicurativa che prenderebbe a carico il sinistro o i sinistri
  • Decidiamo di comune accordo se annunciare il sinistro, fornendo le informazioni necessarie: possibile aumento di premio, costi a proprio carico,..
  • Annunciamo il sinistro o i sinistri in presenza del cliente
  • Concordiamo i tempi e i modi per la riparazione
  • Organizziamo la perizia del veicolo presso la nostra sede
  • Su richiesta forniamo dettagli sulla fatturazione e dossier fotografico
  • Prepariamo una documentazione completa per velocizzare i tempi di liquidazione del sinistro

IMPORTANTE: Come detentori di una qualsiasi polizza assicurativa avete ogni diritto di sceglierci come riparatore (anche in presenza di polizze apparentemente vincolate). Da parte nostra vi offriremo le stesse prestazioni delle carrozzerie partner della vostra assicurazione. Maggiori informazioni alla pagina: partenariati.

constatazione amichevole in caso di incidente
Sistema audatex per la redazione di preventivi riparazione
Gestionale personalizzato per lavorazioni e attività di carrozzeria